Eccoci qua, dopo quasi due anni di inattività causa pandemia, pronti a scendere in campo con la rinnovata squadra della serie D. Prima di tutto il nuovo staff tecnico: il coach è Filippo Murtas a Calderara da anni nelle giovanili e in promozione, con assistente Giovanni Andolfo a Calderara da due anni proveniente da Piumazzo.
Il gruppo giocatori senior è rimasto per lo più identico a quello che doveva disputare lo scorso campionato con il ritorno di Andrea Betti e la conferma di Andrea Pampani. Nuovo arrivato è Marco Vettore, ala/centro di scuola Fortitudo rientrato a Bologna dopo aver trascorso gli ultimi anni per lavoro a Milano, dove giocava in serie C. Sono usciti dal roster Lorenzo Bertuzzi e Riccardo Soresi ai quali va il ringraziamento per quanto fatto coi nostri colori. Poi, agli ordini di capitan Turchetti, sono rimasti tutti gli altri senior Zocca, Lambertini, Molinari Giorgio, Projetto integrati da Vignoli, Donati, Lucarini e Paselli, under solo ai fini anagrafici ma ben presenti nelle rotazioni.
Il desiderio è quello di poter, prima di tutto, riprendere a giocare con serenità e continuità e poi agonisticamente di fare un buon campionato con obiettivo play-off.
Sicuramente la ruggine all’inizio potrà dire la sua, ma confidiamo nell’energia dei ragazzi per acquisire rapidamente ritmo e intensità, pertano…Forza Calderara
LL